1 Ottobre 2021

Tutto il gusto della pasta di canapa

Pasta alla canapa

Lo stile alimentare degli italiani, negli ultimi anni, ha subito evoluzioni incredibili: tra nuova attenzione alla materia prima, tracciamento dei prodotti e la scoperta del biologico, si fa strada anche una nuova passione, quella per la pasta di canapa.

Con il suo sapore, che ricorda un poco quello della nocciola, si distingue dai soliti piatti: si tratta dunque di un’alternativa saporita e nutriente alla normale pasta di grano duro consumata da milioni di persone, che può essere declinata in numerose varianti culinarie e garantisce molti effetti benefici all’organismo.

Proprietà e benefici della pasta di canapa

Quando si parla di uso alimentare della canapa sativa, come nel caso della produzione della specifica pasta, si parla innanzitutto della farina di canapa: questa è ricca degli eccellenti grassi omega 3, omega 6 e omega 9, di proteine ad alto valore nutrizionale ed è priva di glutine, perciò adatta anche a chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine stesso.

Grazie alle proprietà naturali della sua farina, la pasta di canapa aiuta nella prevenzione di molte patologie, rafforza il sistema immunitario e può svolgere una importante funzione antinfiammatoria. Inoltre, è meno calorica del corrispettivo di grano ed è indicata per tutte le diete che mirano a ridurre l’apporto di carboidrati, privilegiando invece quello proteico.

Non solo, la pasta di canapa è ricca di fibre, di calcio e di minerali quali potassio, ferro e magnesio: questi elementi sono tutti fondamentali per il benessere della persona e per aiutarla a mantenersi in salute.

Scopri anche altri alimenti alla canapa:

Qualche ricetta con la pasta di canapa

Come tutte le paste, anche quella di canapa si presta a moltissime interpretazioni e rivisitazioni, e può dare vita a piatti davvero originali e interessanti.

Provare la variante alla ligure, con pesto, patate e fagiolini, può essere sorprendente, così come cucinare una pasta alla norma, ma di canapa. Anche una semplice pasta al sugo fresco con parmigiano può deliziare i palati più esigenti, con tutti i gusti della tradizione italiana e un tocco innovativo.

Sbizzarrirsi e sperimentare è la condizione necessaria per trovare il proprio piatto preferito e utilizzare la pasta di canapa nel modo migliore: ciascuno ha gusti, stili e abitudini differenti!

La migliore pasta di canapa è su Hemp House 

Lo shop online di Hemp House è dedicato a tutti gli appassionati della canapa e della marijuana legale e per questo non può mancare una buona confezione di pasta alla farina di canapa. Si tratta di rigatoni alla canapa tipicamente italiani, perfetto per piatti vegani, vegetariani, sani e, soprattutto, gustosi.

Compra subito la pasta di canapa di Hemp House!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trustpilot
20% di
sconto
1 grinder
C'eri quasi...
1 grammo
di erba
1 grinder
1 bong
Aspetta! gioca e vinci un premio!

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e gira la ruota! Potresti vincere un premio!

Sei già iscritto? Nessun problema! Prova comunque a vincere