3 Agosto 2021

Tutti i segreti della tisana alla canapa legale

Tisana alla canapa

Tra le persone appassionate di cannabis light c’è una nuova tendenza, sempre più comune e apprezzata: quella di accompagnare il procedere della giornata con il consumo di tisane alla canapa legale. Perfetta per ogni momento, che si tratti di una intensa mattinata di lavoro e di un ristoro serale, per una pausa pomeridiana o semplicemente per ritagliarsi un momento intimo e rilassante, la tisana a base di canapa è un preparato dalle molte proprietà benefiche.

I benefici di una gustosa tisana alla canapa…

Il cannabidiolo (CBD) contenuto nella canapa estende le sue qualità anche ai suoi derivati, come le tisane, che hanno dunque effetti antiossidanti, antinfiammatorie e rilassanti.

Le tisane alla canapa legale sono quindi consigliatissime per tutte quelle persone che soffrono di insonnia, disturbi legati all’ansia e allo stress, nonché per chiunque voglia affrontare con un approccio positivo e rilassato gli impegni quotidiani.

Oltre a ciò, le tisane alla canapa hanno un gusto inconfondibile, dato dalla commistione di erbe, con principi attivi e non, che le compongono. Il riconoscibile gusto vegetale si sprigiona sin dal primo sorso, così da donare all’esperienza un tocco aggiuntivo di unicità.
Sei curioso? Puoi provare la gustosissima tisana alla canapa e melissa, la tisana canapa e finocchio oppure i nostri infusi con canapa.

Trattandosi di prodotti assolutamente legali, infine, tutta la filiera risulta controllata e ogni ingrediente scelto è di prima qualità, così da garantire ai consumatori le migliori tisane in ogni occasione.

…e qualche controindicazione cui prestare attenzione

Di per sé, il consumo di tisane alla canapa non dovrebbe provocare alcuna controindicazione: il dosaggio di CBD è basso e il THC della cannabis light è depotenziato, così da non avere alcun effetto psicoattivo.

L’assunzione di grandi dosi di tisana alla canapa, come per tutte le tipologie di liquidi, può semplicemente stimolare maggiormente lapparato urinario, spingendo i consumatori più spesso in bagno, e provocare una leggera sonnolenza, come nel caso di altri prodotti rilassanti.

Un’unica accortezza può essere quella di non consumarne prima di mettersi alla guida, poiché anche se completamente legali e prive di effetti sull’organismo, le minime tracce di THC presenti nelle tisane potrebbero essere rilevate da eventuali controlli delle forze dell’ordine per la verifica sulla presenza di tracce di stupefacenti.

Come preparare una tisana alla canapa perfetta

I benefici sono chiari ed evidenti, così come le controindicazioni, in pratica assenti: ma come si prepara una perfetta tisana alla canapa legale? 

Innanzitutto va fatta bollire la giusta quantità d’acqua per ogni tazza necessaria, circa 250 ml per persona, aggiungendo poi una piramide di prodotto (circa 2 grammi) per ciascuna porzione. Per ottenere una miscelazione ideale, può essere utile aggiungere il prodotto poco dopo che l’acqua ha cominciato a bollire, quando ha una temperatura di 90-95°.

Una volta che il composto è aggiunto, si può abbassare la fiamma, coprirlo con un coperchio e mantenerlo in bollore per circa 15 minuti, per poi spegnerlo e lasciarlo riposare almeno una mezz’ora.

Chiaramente, chi lo desidera può personalizzare la propria tisana con miele, latte, zenzero o altre ingredienti extra. Tutto ciò che serve a dare gusto, soddisfazione e relax è benvenuto.
Per godersi ancora di più questi sapori unici, insieme alla tisana si possono assaporare i buonissimi biscotti alla marijuana.

Nel nostro negozio online puoi scegliere tra diverse tipologie di tisane alla canapa e the alla canapa dal gusto incredibile e dalle proprietà benefiche.

Scopri tutte le loro proprietà e acquistale in pochi clic!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trustpilot
20% di
sconto
1 grinder
C'eri quasi...
1 grammo
di erba
1 grinder
1 bong
Aspetta! gioca e vinci un premio!

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e gira la ruota! Potresti vincere un premio!

Sei già iscritto? Nessun problema! Prova comunque a vincere