26 Luglio 2022

Biscotti alla cannabis, una ricetta perfetta

Hai doti culinarie e una passione per la marijuana legale? Allora potresti divertirti a cucinare degli ottimi biscotti alla cannabis, ovvero degli ottimi dolcetti dopo il pranzo, o a colazione, o ancora per accogliere gli amici. Cerchiamo di capire insieme quale può essere la ricetta più sfiziosa.

 

Cosa sono i biscotti alla cannabis

Quando parliamo di biscotti alla cannabis, innanzitutto, intendiamo biscotti in cui, tramite farine, burro, olii o altri ingredienti, è presente il CBD, ovvero il principio attivo benefico contenuto naturalmente nella marijuana light, assolutamente legale e rintracciabile negli appositi CBD shop.

Si tratta di dolci gustosi, fragranti e realizzati in mille modi diversi, ma anche particolarmente salutari, poiché beneficiano degli effetti positivi del cannabidiolo (CBD) sull’organismo, grazie alle sue proprietà rilassanti, antinfiammatorie e antispastiche.

Insomma, i biscotti alla cannabis light sono un toccasana speciale non solo per gli appassionati del genere, ma per chiunque sia alla ricerca di uno sfizio dolce particolarmente buono.

 

Gli ingredienti per preparare i biscotti perfetti

Per ottenere un sapore delicato ma distintivo, serve in primo luogo dotarsi di un’ottima farina alla canapa, chiaramente light, dunque derivata da marijuana con indice di THC inferiore allo 0,2%.

Il segreto di un prodotto d’eccellenza e capace di distinguersi da tutti gli altri tipi di biscotti è proprio questo: una volta procurata la particolare farina, è fondamentale trovare il giusto bilanciamento della stessa rispetto agli altri ingredienti, quali normale farina di frumento, olio, acqua e zucchero di canna. Per bilanciare il tutto, non guasta un pizzico di sale, mentre per garantire la corretta riuscita è indispensabile l’agente lievitante.

Come addensante è possibile utilizzare la fecola di patate, mentre per dare un ulteriore tocco al prodotto finale, perché non pensare ad aromi naturali come la lavanda o lo zenzero?

Infine, per garantire il sapore più incredibile e naturale, nonché per rendere i biscotti ancora più green e salutari, basta evitare grassi idrogenati, conservanti, coloranti… et voilà!

 

I biscotti alla cannabis legale hanno effetti sull’organismo?

Cotti al forno, nelle forme più diverse così da soddisfare anche la fantasia di chi li gusta, questi dolcetti sono incredibili e non hanno alcun effetto collaterale sull’organismo, anzi.

Come tutti i prodotti contenenti CBD, equilibrano alcune funzioni e percezioni, lasciando in dote un senso di generale benessere e un sapore inconfondibile.

E se non avessi particolare voglia di cucinare e preferissi farti ispirare da veri esperti del settore, puoi acquistare alcuni tra i migliori biscotti alla cannabis direttamente sul nostro negozio online. Basta un clic, provali subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trustpilot

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    20% di
    sconto
    1 grinder
    C'eri quasi...
    1 grammo
    di erba
    1 grinder
    1 bong
    Aspetta! gioca e vinci un premio!

    Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e gira la ruota! Potresti vincere un premio!

    Sei già iscritto? Nessun problema! Prova comunque a vincere