17 Gennaio 2023

Tutto sulla skunk, una delle migliori varietà di marijuana al mondo

Gli appassionati di cannabis light, ma forse non solo loro, sentono spesso parlare di un particolare tipo di marijuana legale, la Skunk, riconosciuta fra le migliori qualità presenti sul mercato. Ma di cosa si tratta, esattamente? Quali sono i segreti e le peculiarità di questa ganja light delle meraviglie? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

 

Che cos’è l’erba skunk

La Skunk weed, o erba Skunk, è una particolare infiorescenza di cannabis molto potente, distinguibile all’olfatto anche per l’odore pungente e persistente che, nelle versioni più forti – come per la Super Skunk – arriva a ricordare quello dei gas emessi dagli animali, tra cui la puzzola. Non a caso, vien da dire, skunk significa proprio puzzola.

Questa infiorescenza è ottenuta ibridando più varietà di canapa, con una dominanza della cannabis sativa: la sua scoperta è avvenuta ufficialmente negli Stati Uniti, ma il suo successo globale è stato quasi immediato e oggi è la varietà di cannabis legale più consumata in molti paesi, tra cui l’Olanda, terra dorata per i coffee shop e i consumatori di marijuana.

 

La storia della cannabis skunk

La cannabis Skunk è il frutto delle sperimentazioni degli anni Settanta: fu allora che un gruppo di agricoltori della California, guidati dal leggendario Sam Skunkman, fecero una selezione delle piante all’aperto, dando vita a infiorescenze eccezionali e al tempo stesso frutto di criteri rigorosi di coltivazione e selezione.

Questa impostazione, a metà tra scienza agricola avanzata e sciamanesimo della marijuana, fa della Skunk una varietà senza eguali, che fiorisce presto, offre una buona resa e si distingue per una ramificazione più fitta delle altre varietà, capace di dare fiori densi e resinosi, con un profumo peculiare.

Negli anni Ottanta, Skunkman portò la Skunk in Europa e, sotto il nome di Cultivator’s Choice, cominciò a vendere alcuni dei suoi semi nei mercati olandesi. Questo stretto rapporto con la terra dei tulipani fa della Skunk olandese una delle varietà più stabili ed omogenee di ganja, oltre che estremamente potente ed efficace.

 

Che caratteristiche ha l’erba skunk

Come detto, l’erba Skunk ha caratteristiche particolari: si riconosce per le foglie a ventaglio, più grandi della media, ma anche per la fioritura rapida, con un rapporto fiore-foglia estremamente elevato. Questo la rende più sensibile alla muffa nelle ultime settimane di fioritura.

E proprio nel periodo di fioritura la pianta cresce e si alza più delle normali indiche pure, distinguendosi per il forte odore terroso e muschiato, pungente e agrodolce.

A dispetto di un odore molto deciso e non particolarmente accattivante, ha un gusto decisamente piacevole, che mescola note legnose e un retrogusto fruttato, quasi dolce.

 

I benefici della marijuana Skunk

La versione legale della marijuana Skunk ha moltissimi effetti benefici per l’organismo: funge innanzitutto da calmante naturale, attutendo gli attacchi di panico e gli effetti di alcuni disturbi psichiatrici. Se usata con frequenza è un ottimo deterrente per nausea e vomito, nonché per i disturbi dell’intestino.

Il suo effetto principale, comunque, è quello rilassante, che scalda e alleggerisce muscoli e nervi, sciogliendo la tensione e lo stress accumulati dal corpo, riabilitando i pensieri positivi e dando un senso di leggerezza. Anche per questo favorisce il sonno.

Non resta che fare una prova di una delle migliori varietà di marijuana sul mercato: naturalmente attraverso il nostro CBD shop.

E se sei interessato all’argomento, leggi anche il nostro approfondimento sui diversi tipi di marijuana e trova quello che fa al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trustpilot

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    20% di
    sconto
    1 grinder
    C'eri quasi...
    1 grammo
    di erba
    1 grinder
    1 bong
    Aspetta! gioca e vinci un premio!

    Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e gira la ruota! Potresti vincere un premio!

    Sei già iscritto? Nessun problema! Prova comunque a vincere